Lun-Ven: 9:00-18:00
Chi Siamo

Total Trade è un’Azienda costituita con il preciso intento di fornire alla propria clientela, sia essa costituita da privati oppure da Aziende CONDOMINIO, la migliore soluzione circa i problemi di ottimizzazione dei consumi di energia, nonché incentivare l’utilizzo delle fonti rinnovabili. 
Soprattutto in campo energetico è prioritario considerare ogni intervento o nuova realizzazione in funzione della SOSTENIBILITÀ

Requisiti necessari sono, oltre alla razionalizzazione della produzione e del consumo dell’energia: la conservazione dell’equilibrio generale e del valore del patrimonio naturale; una distribuzione e un uso delle risorse in modo equo fra tutti i paesi e le regioni; la prevenzione dell’esaurimento delle risorse naturali; il decremento della produzione di rifiuti (ottenuto anche tramite il riutilizzo e il riciclaggio dei materiali). Il sistema degli edifici, è responsabile di circa il 45% del fabbisogno energetico nazionale. 

Per quanto possa sembrare strano, la più ampia fonte di energia, non è il petrolio, ma il risparmio energetico definito il “sesto carburante”:  costituisce una risorsa inesauribile ed è gratuito

Forniamo ampio supporto con l’obiettivo di individuare i criteri, le condizioni e le modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici al fine di favorire lo sviluppo, la valorizzazione e l’integrazione delle fonti rinnovabili e la diversificazione energetica.

L’Azienda sviluppa tutti i supporti necessari alla riduzione dei costi energetici :

con la manutenzione della caldaia centralizzata

con la fornitura del gas e quella elettrica attraverso la partnership con UNIONGASMETANO Spa

con l’utilizzo di sistemi di  termoregolazione per il riscaldamento condominiale, forniamo un ampio supporto di consulenza commerciale e tecnica, Con la contabilizzazione del calore infatti si possono abbattere i consumi di combustibile di un edificio anche del 40%.

Con Interventi ad edifici atti ad evitare sprechi energetici con la riqualificazione energetica attraverso servizi di ristrutturazione  e ammodernamento.

L’edificio è un involucro costituito da elementi opachi e trasparenti. Ognuno di questi componenti disperde energia verso l’ambiente esterno. Per questo motivo è fondamentale, al fine di ottenere maggior benessere ed un notevole risparmio energetico, utilizzare materiali isolanti in grado di ridurre la dispersione di calore. Particolare attenzione va data ai serramenti e infissi elementi di discontinuità dell’involucro che, se scelti nel modo giusto, possono contribuire al benessere climatico della casa .

Le spese sostenute per interventi finalizzati al risparmio ed alla riqualificazione energetica, ed effettuati su fabbricati appartenenti a qualsiasi categoria, quindi abitativi e strumentali (sono tali quelli utilizzati per l’esercizio di una impresa – es.: un capannone – o una professione o un’arte), fruiscono di una detrazione fiscale, che comporta un risparmio di imposta.

Siamo a tua disposizione

Scrivici per qualsiasi dubbio o informazione

Sostenibilità
Accessibilità
Rinnovabile

Richiedi informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
it_ITItalian